venerdì 28 marzo 2014

TERRE DE FEMMES

Per 12 anni, la Fondazione Yves Rocher ha finanziato con il premio Terre De Femmes le donne che nel mondo hanno sviluppato progetti verdi, rivolti alla salvaguardia della natura, alla bio-diversità e all' eco-sostenibilità. Ecco come.
Da 12 anni, questo premio conta sul sostegno di studiosi dell'ambiente, editori, giornalisti, ognuno partecipe alla valutazione delle domande ricevute ogni anno, e secondo criteri rigorosi: collegare il progetto con il mondo vegetale, i risultati concreti dell'azione, le prospettive, l' originalità del progetto sono solo alcuni dei criteri seguiti. Il concorso è aperto ad ogni donna che sia ideatrice e partecipe in prima persona del progetto, il cui scopo deve essere quello di contribuire alla conservazione del mondo vegetale, al miglioramento dell' ambiente e al benessere della comunità. I progetti emersi negli anni sono vari quanto le personalità di queste donne meravigliose: proteggere i pini in Polonia, realizzare cucine solari in Madagascar, difendere le grandi scimmie in Gabon. E alla fine, ecco come Joaques Rocher in prima persona racconta di questo progetto: “Donne eccezionali! In 13 anni di esistenza del Premio Terre De Femmes, la Fondazione Yves Rocher-Institut de France ha assegnato premi a più di 325 donne che lavorano per proteggere l'ambiente in tutto il mondo. Queste sono tutte storie di donne, incontri e perseveranza. Le vincitrici del premio sono donne eccezionali, affrontano le sfide economiche, sociali e ambientali del nostro tempo, sono una vibrante dimostrazione che il destino non esiste. Attraverso le loro azioni quotidiane, le vincitrici del Prix Terre De Femmes dimostrano che cosa possiamo fare per avere un impatto positivo sul nostro bel pianeta. Che le loro iniziative siano grandi o piccole, tutti hanno il loro posto nella Fondazione Yves Rocher - Institut de France. Insieme, esse finiscono per fare la differenza: creano il mondo di domani, più verde, armonico e sorridente. Noi della Fondazione Yves Rocher - Institut de France ringraziamo queste donne per il loro impegno per la comunità e per l'ambiente. Attraverso questo premio vogliamo portare loro sostegno finanziario, ma anche morale, per incoraggiarle ad andare oltre. Nel complesso, coltivare l'impegno.” Seguitemi anche su fb per restare sempre aggiornate

mercoledì 26 marzo 2014

Parliamo di noi..Ecco chi sono le autrici del Blog!

Come avrete notato questo blog nasce dall'intesa di due consigliere di bellezza, Alessandra e Valeria. Ma come penserete voi, collaborate?! Ebbene si, e anche bene! Lavoriamo per la stessa fantastica azienda, Yves Rocher appunto, condividiamo lo stesso territorio, e la stessa passione. L'intesa è arrivata fin dal primo incontro, in cui abbiamo instaurato un feeling che sta portando ottimi frutti! Per cui care lettrici oggi ci raccontiamo un po' a voi!

Io sono Alessandra, classe 1985. Sono una ragazza semplice, amo l'aria aperta e non amo particolarmente quei rituali di bellezza che costano tanto, impegnano troppo e ripagano poco! Amo tantissimo gli animali, sono vegetariana da tempo e adoro il mio cagnone, Kira, un covo di peli e amore!
Ho già un primo lavoro, che mi appaga e mi rende indipendente, ma non ha nulla a che vedere con la bellezza dell'essere donna! Conoscevo e usavo i prodotti a marchio Yves Rocher da anni, e un bel giorno mi sono chiesta per quale motivo non stessi ancora facendo questo lavoro. Dall'idea al lavoro vero e proprio il passo è stato breve, ed eccomi qui!
Essendo cliente da anni conosco i loro prodotti, e mi sta a cuore dirvi che le recensioni che scrivo sono reali, alcune sono dettate dalla mia esperienza personale, altre dai feedback ottenuti dalla rete delle mie clienti (ad esempio, io non uso prodotti antiage effetto lifting o linea uomo, ovviamente :P :D )
Ma conosco bene anche l'azienda, il Gruppo Yves Rocher, che si impegna in diversi progetti a favore del pianeta e delle donne (ve ne parleremo a breve), che non usa componenti animali né testa su animali. Questo è uno dei principali motivi per cui sono loro cliente, insieme alla qualità e all'ottimo rapporto col prezzo, motivo per cui ho deciso di intraprendere questo percorso lavorativo proprio con questo gruppo.


Io sono Valeria. Classe 1990. Sono mamma di due splendidi bambini, Mattia 6 anni e Beatrice quasi due, e la faccio a tempo pieno oltre che essere una Fashion Blogger in erba. Essendo una che non ama star ferma ero in cerca di un lavoro che si potesse far da casa ma mi appagasse. E l'ho trovato. Amo tutto quello che riguarda cosmetica e make up e così ho iniziato per questa splendida azienda! All'inizio non l'ho presa seriamente. Mi ero trasferita da poco nel paese in cui vivo ora e non avendo amicizie o comunque conoscenze vendevo solo nel mio Paese d'origine. Poi ho conosciuto Alessandra e le cose sono cambiate! Tanta voglia di fare.. tanta voglia di lavorare divertendosi! E lo stiamo facendo! E ora mi ritrovo soddisfatta! Dei miei traguardi.. degli eventi che organizziamo nel territorio.. e dell'azienda per cui lavoro e di cui uso i prodotti, anche per i miei figli!

lunedì 24 marzo 2014

Cosa non perdere nell'Album 4!

Buona sera ragazze!

Dopo le News, scritte dalla mia collega, sull'album 4, io vi farò un focus sulle offerte.

Intanto vi anticipo che sono offerte super golose!
Cominciamo dalle mani.

In questo catalogo troverete una promo sulla linea mani. Yves Rocher offre l'opportunità di ricevere a 1 euro accessori per la cura delle mani acquistando un prodotto della linea Beauté des Mains. Gli accessori sono Bastoncini per cuticole, Kit lime professionali, kit mini lime o un lucidaunghie.
Per quanto riguardo i prodotti potete scegliere tra SOS Mani pulite a 2,95 euro, Concentrato Anti-freddo arricchito con Karitè a 3,95, Crema Ultra-Nutriente a 2,95, la Crema Idratante a Lunga Durata a 1,95 oppure la Crema Sublimatrice 2 in 1 Mani e Unghie.



Stessa offerta per i piedi!
Con l'acquisto di un prodotto della linea Beautes des Pieds, Yves Rocher ti offre a 1 euro un accessorio per la cura dei piedi. Tra gli accessori ci sono un separa dita, una lima doppia per i piedi, una pietra pomice e una spazzolina per unghie.
Per quanto riguarda i prodotti, la linea comprende Balsamo Riparatore a 7,95 euro, Crema Deodorante 12H a 5,95 euro, Crema Nutriente Piedi a 5,95 euro, Pastiglia effervescente alla Lavanda per i Piedi a 2,50 euro, Gel Anti-fatica a 4,95 euro o un Gommage Piedi a 4,95 euro.



Un'altra offerta imperdibile è quella dei mini Eau de Toilette da 20 ml a 1 euro acquistando un prodotto a scelta della linea Les Plaisirs Nature.
A scelta c'è al profumo di Noce di Cocco, Pesca Gialla, Lampone Bio, Fragola, Mora Selvatica, Vaniglia Bio. Vai sul catalogo a vedere cosa i Trattamenti disponibili! Qui il link per accedere al catalogo: http://www.yvesrochervenditadiretta.it/img_upload/campanhas/album_4_2014/inicio.php

Ah! Dimenticavo! In questo Album c'è in promo il Make Up con la Linea Coleurs Nature. Acquistando due prodotti della Linea avrai in regalo il beauty qui sotto!
Ecco il link per sfogliare il catalogo: http://www.yvesrochervenditadiretta.it/img_upload/campanhas/album_4_2014/inicio.php   

Naturalmente, Yves Rocher!

Vieni con noi! Naturalmente, Yves Rocher.

Ciao ragazze! Oggi vi voglio parlare del mio lavoro! E' un attività coinvolgente, presenta sempre nuove sfide, nuove informazioni, è molto dinamico e davvero divertente. L'intraprendenza trova libero sfogo in questo lavoro, ed è ancora più bello perchè condivido tutto con Valeria! Io sono una persona alla costante ricerca di stimoli nuovi, di sfide personali, di opportunità, e con Yves Rocher ho unito questo mio lato al lavoro. E' davvero una bella sensazione! Lavorare con Yves Rocher è un piacere, il lavoro è semplice e dinamico, adatto ad essere svolto nel tempo libero, anche come secondo lavoro come lo è per me. Non richiede alcuna spesa ma anzi vi offre un guadagno rapido e immediato. Potrete contare su una formazione adeguata e continua, su un supporto costante mirato alla vostra crescita personale e lavorativa! Come tra me e Valeria, l'unione fa la forza e in squadra si lavora meglio! Se siete interessate/i contattami e senza alcun impegno ne spesa vi spiegherò tutto! Per aggiornamenti, consigli e novità seguitemi anche su fb

domenica 23 marzo 2014

Novità album 4: i nostri nuovissimi prodotti!

Buongiorno girls!!

Oggi vi parlo dei nostri nuovi prodotti, disponibili in offerta lancio con l'album 4!
Appartengono tutti alla linea COULEURS NATURE, che come vedrete con l'album 4 vi regala la nostra bellissima trousse!

Il FONDOTINTA GIOVINEZZA RADIOSA è una vera innovazione: per la prima volta grazie alla costante ricerca Yves Rocher inserisce nel cuore della texture del fondotinta le perle leviganti alla cera di rosa. Questa novità permette al prodotto di non segnare quelle fastidiose piccole rughe, e di riflettere al meglio la luce, per un risultato perfetto! La texture, in dieci colorazioni, è fluida, cremosa, fresca, si fonde benissimo con la pelle e dona al viso luminosità e naturalezza, per un effetto mat satinante! Con l'acquisto di questo prodotto potrete avere la spugna ergonomica per applicare il fondotinta in offerta, a 3,00 euro invece di 7,95, solo fino all' 8 aprile!
Da notare: questo prodotto è un fondotinta rimpolpante ma non anti-age. Se volete combinare i due effetti mescolate sul dorso della mano due parti di fondotinta e una di siero anti-age.




Nuovo anche il correttore in stylo, che garantisce un risultato omogeneo a lunga durata, si uniforma benissimo. E' perfetto anche per illuminare le vostre zone d'ombra, grazie all'estratto di corteccia di Ippocastano, che riflette la luce in modo naturale. Applicarlo è facilissimo, basta ruotare la parte opposta al pennello e far fuoriuscire una piccola dose di prodotto. Applicatelo (dopo il fondotinta) col pennello dove occorre, per esempio sulle piccole rughe o ai lati del naso, per coprire, o su zigomi o arcate sopraccigliari per illuminare. Sfumate leggermente, con un pennello pulito o con un dito (meglio l'anulare che esercita meno pressione e migliora il risultato). Fissate con una cipria trasparente, et voilà!








Nelle sue quattro morbide colorazioni la nuova cipria, per dare il tocco finale al vostro viso e fissare meglio il fondotinta. Si presenta in polvere, in un piccolo astuccio dotato di pennello e specchietto, praticissimo da mettere in borsa per piccoli ritocchi ad ogni evenienza ;) Il suo aspetto migliore? Prolunga l'effetto mat del fondotinta, e senza seccare la pelle armonizza il vostro trucco di base e i vostri lineamenti!






Ultimi arrivati, i nuovissimi eyeliner! In sei diverse colorazioni brillanti e intense, sono stati creati con un pennello dalla punta morbida, per un tratto omogeneo e regolare, che permette un asciugatura rapidissima. La texture è fluida (non cola!!!) ma coprente, con un solo tratto avrete un risultato preciso e senza sbavature.  





Rituale di idratazione corpo!

Buongiorno!

Oggi vi voglio parlare dell'olio secco nutriente di noce di Andiroba, dalle proprietà nutrienti, ideale per reidratare la pelle del vostro corpo! Si presenta come un olio color giallo oro e la texture ultra-leggera ha una profumazione delicatissima! L'applicazione è semplicissima: basta vaporizzarlo sulla pelle e massaggiare leggermente. Si assorbe molto in fretta, lasciando la pelle morbidissima, ha un effetto seta meraviglioso e soprattutto non unge nè macchia i tessuti, l'ho usato personalmente indossando capi bianchi. Oltre ad essere molto nutriente può anche essere utilizzato come olio da massaggio (vi basterà applicarne un po' di più sulla zona interessata) o come trattamento preventivo per le smagliature delle donne in gravidanza. Il 99% dei suoi ingredienti è di origine naturale e non contiene parabeni, conservanti o ingredienti di origine animale, e come tutti i nostri prodotti è cruelty free!

Esperienza personale: soffro sulle gambe di una secchezza che origina un leggero inestetismo e con questo prodotto l'ho eliminato in pochi giorni, senza sforzo. E' un piccolo profumato rituale di bellezza, che prende pochi minuti e regala una pelle nutrita e setosa per tutto il giorno!

giovedì 20 marzo 2014

Piantiamola!

Buona sera a tutte!
Oggi vi parlo di uno dei progetti del Gruppo Yves Rocher.

Era il Marzo del 2007 quando a Nairobi si incontrarono Jacques Rocher, fondatore del Gruppo Yves Rocher e attuale Direttore dello Sviluppo Sostenibile e Ambiente, e Wangari Maathai, premio nobel per la pace nel 2004 e madrina e portavoce dell’operazione “Piantiamo per il pianeta”, lanciata dalle Nazioni Unite nell’ambito del Programma per l’ Ambiente (UNEP). Yves Rocher aderisce al progetto, ecco come!

Il gruppo Yves Rocher, proprio nell’ambito di questo progetto, segue e collabora con una ventina di ONG (organizzazioni non governative) per la riforestazione in tutto il pianeta con l’obiettivo di piantare 50 milioni di alberi. E noi facciamo la nostra parte, perché con l’acquisto di un prodotto dalle linee Bio Culture contribuiamo: un prodotto Bio Culture, un albero piantato!


La storia del nostro marchio: Yves Rocher


Ci troviamo a La Gacilly, in Bretagna, e corre l'anno 1959 e un certo Yves Rocher crea, nella sua soffitta di casa sua, i primi cosmetici a base di piante.
C'è da dire che era molto facilitato nell'alimentare la sua fantasia. Bastava si affacciasse alla finestra e guardare le lande fiorite, le paludi e i boschi della mitica foresta di Brocélande... e in più affascinato da un erbario pazientemente realizzato da uno dei suoi nonni, osserva, migliora le sue conoscenze.. ecco come iniziò Yves Rocher!

Nel 1959, Yves Rocher ha una nuova idea, rivoluzionaria: offrire a tutte le donne, indipendentemente dall'età, dal luogo in cui vivono o dalla ragione sociale, l'accesso diretto ai suoi prodotti. Un'idea semplice, ma inedita. Yves Rocher democratizza in maniera assoluta la bellezza; inventa un circuito nuovo, la vendita per corrispondenza.


Nel 1969, per garantire ancora di più la distribuzione, apre il primo negozio. Dopo 50 anni 1 francese su 3 utilizza attualmente la Marca Yves Rocher.

Yves Rocher è una marca unica nel suo genere poiché ha sempre cercato di gestire tutti i passaggi della propria attività: agricoltura, ricerca botanica e scientifica sul vegetale.
L'azienda ha 5 principi che segue:
  • Il vegetale come sola linea di condotta. Concepire tutti i prodotti partendo dal vegetale;
  • Il vegetale come unica fonte di ispirazione. Esplorare tutte le ricchezze del vegetale;
  • Il vegetale controllato. Garantire la qualità e la sicurezza senza compromessi;
  • Il vegetale protetto. Difendere attivamente l'ambiente;
  • Il vegetale per tutte. Rendere la bellezza accessibile a tutte le donne.

Ma parliamo di numeri..
Yves Rocher è una marca conosciuta e apprezzata in oltre 80 paesi del mondo e vanta 30 milioni di clienti che acquistano i prodotti attraverso reti di distribuzione differenti: negozi monomarca e la vendita diretta.
4000 punti vendita.
300 milioni di prodotti ogni anno.
200 milioni di mailing spediti all'anno e tradotti in 16 lingue.
45 milioni di visite sul web.
12 milioni di “Libri Verdi” tradotti in 20 lingue.
55 ettari di campi biologici coltivati a La Gacilly
50 famiglie di brevetti depositati
3 unità di produzione.


Beh... che dire.. manchi solo tu! Naturalmente, Yves Rocher!