venerdì 28 marzo 2014
TERRE DE FEMMES
Per 12 anni, la Fondazione Yves Rocher ha finanziato con il premio Terre De Femmes le donne che nel mondo hanno sviluppato progetti verdi, rivolti alla salvaguardia della natura, alla bio-diversità e all' eco-sostenibilità. Ecco come.
Da 12 anni, questo premio conta sul sostegno di studiosi dell'ambiente, editori, giornalisti, ognuno partecipe alla valutazione delle domande ricevute ogni anno, e secondo criteri rigorosi: collegare il progetto con il mondo vegetale, i risultati concreti dell'azione, le prospettive, l' originalità del progetto sono solo alcuni dei criteri seguiti.
Il concorso è aperto ad ogni donna che sia ideatrice e partecipe in prima persona del progetto, il cui scopo deve essere quello di contribuire alla conservazione del mondo vegetale, al miglioramento dell' ambiente e al benessere della comunità. I progetti emersi negli anni sono vari quanto le personalità di queste donne meravigliose: proteggere i pini in Polonia, realizzare cucine solari in Madagascar, difendere le grandi scimmie in Gabon.
E alla fine, ecco come Joaques Rocher in prima persona racconta di questo progetto:
“Donne eccezionali!
In 13 anni di esistenza del Premio Terre De Femmes, la Fondazione Yves Rocher-Institut de France ha assegnato premi a più di 325 donne che lavorano per proteggere l'ambiente in tutto il mondo. Queste sono tutte storie di donne, incontri e perseveranza.
Le vincitrici del premio sono donne eccezionali, affrontano le sfide economiche, sociali e ambientali del nostro tempo, sono una vibrante dimostrazione che il destino non esiste. Attraverso le loro azioni quotidiane, le vincitrici del Prix Terre De Femmes dimostrano che cosa possiamo fare per avere un impatto positivo sul nostro bel pianeta. Che le loro iniziative siano grandi o piccole, tutti hanno il loro posto nella Fondazione Yves Rocher - Institut de France.
Insieme, esse finiscono per fare la differenza: creano il mondo di domani, più verde, armonico e sorridente.
Noi della Fondazione Yves Rocher - Institut de France ringraziamo queste donne per il loro impegno per la comunità e per l'ambiente.
Attraverso questo premio vogliamo portare loro sostegno finanziario, ma anche morale, per incoraggiarle ad andare oltre.
Nel complesso, coltivare l'impegno.”
Seguitemi anche su fb per restare sempre aggiornate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento